I Nostri Rimedi
La Lavanda è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà; è un antisettico, cicatrizzante e battericida naturale. I fiori della nostra Lavanda sono trattati delicatamente e nel modo più naturale per poter mantenere intatte le sue proprietà. I fiori vengono distillati, entro 24 ore dalla raccolta, tramite vapore, senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche.
Questa estrazione naturale ha una durata più lunga dei metodi industriali comunemente utilizzati, consentendo di non disperdere i principi attivi della Lavanda. Questo preziosissimo olio viene poi imbottigliato nei nostri laboratori, in cui abbiamo modo di seguire attentamente ogni fase della lavorazione, proprio per garantire il massimo livello di qualità, caratteristica base di tutti i prodotti Lavanda del Lago.
Allevia il dolore delle bruciature e disinfiamma le irritazioni cutanee da punture di insetti, ragni e zanzare.
Balsamica e decongestionante, la Lavanda, sotto forma di fiori o di olio essenziale, viene assunta per inalazione per velocizzare la cura di laringiti, tracheiti, bronchiti, e raffreddori.
Contrasta le coliti, favorisce la digestione, il sonno oltre ad essere un sedativo, calmante ed un riequilibrante naturale.
La lavanda è un ottimo antinfiammatorio e antireumatico oltre ad essere impiegata come antispastico e carminativo.
Si raccomanda inoltre per ipertensione, nervosismo, nevrastenia, palpitazioni, emicrania, dermatiti, mestruazioni, eczemi e vertigini.
In aromaterapia la lavanda viene utilizzata come tranquillizzante, antidepressivo ed equilibrante del sistema nervoso.