Il Nostro Olio Essenziale Bio
La lavanda è da sempre conosciuta per le sue molteplici proprietà che aiutano a lenire diversi disturbi. Tutte queste proprietà sono ascrivibili all’olio essenziale estratto tramite distillazione a vapore dalla pianta.
La Lavanda è un antisettico, cicatrizzante e battericida naturale che viene utilizzato per lavare ulcere e ferite.
Allevia il dolore delle bruciature e disinfiamma le irritazioni cutanee da punture di insetti, ragni e zanzare. Balsamica e decongestionanante, la lavanda, sotto forma di fiori o di olio essenziale, viene assunta per inalazione per velocizzare la cura di laringiti, tracheiti, bronchiti, e raffreddori. Contrasta le coliti, favorisce la digestione, il sonno oltre ad essere un sedativo, calmante ed un riequilibrante naturale.
La lavanda è un ottimo antinfiammatorio e antireumatico oltre ad essere impiegata come antispastico e carminativo. Si raccomanda inoltre per ipertensione, nervosismo, nevrastenia, palpitazioni, emicrania, dermatiti, mestruazioni, eczemi e vertigini. In aromaterapia la Lavanda viene utilizzata come tranquillizzante, antidepressivo ed equilibrante del sistema nervoso. La lavanda, con il suo colore rilassante è considerata sin dai tempi antichi un portafortuna e un augurio di vita serena per tutte le famiglie.