5 modi per abbinare il lilla, il colore di stagione

Il periodo di fioritura della lavanda inizia da metà giugno e si protrae fino ad agosto. Sarà per questo che gli armadi iniziano a sprigionare un certo profumo: il lilla è il colore dell’estate 2020. Ma se basta un filtro Instagram per circondarci di fiori viola come se fossimo in un vero campo di lavanda, indossare questo tono pastello delicato, ma sfacciato, non è poi così semplice.

Suona bucolico, ma non lo è. Infatti il protagonista di passerelle, red carpet e street style da almeno due stagioni a questa parte non solo dominerà anche il prossimo autunno inverno (secondo l’ultimo report di Tagwalk, il lilla alle sfilate è in aumento del 322% rispetto agli ultimi tre anni) ma è già stato ribattezzato Millennial Purple

Padroneggiarlo nel look è una questione di esercizio, oltre che di gusto. 

Come abbinare il lilla? No agli eccessi anni Ottanta in stile Prince, sì a qualche audacia, ma meglio andarci caute: c’è un motivo se la lavanda è considerata la pianta della diffidenza…

 

Con il bianco

Ecco la regola di base per abbinare il lilla in questa stagione: puntare su un solo capo color lavanda e indossarlo con il bianco. La giustapposizione netta tra il completo colorato e la t-shirt è una più fresca affermazione di stile rispetto al desueto panna e fragola.

 

Con i gioielli oro

L’abito lilla corto o midi è indubbiamente il must-have dell’estate 2020. Per evitare l’effetto principessa Disney, meglio puntare su vestiti in maglia o satin, da abbinare a gioielli moderni e minimali, rigorosamente color oro, che esaltano le sfumature. A completare l’outfit, ruggenti accessori animalier o a stampa.

 

Con i toni neutri

Se col bianco è difficile sbagliare, gli altri toni neutri sono una garanzia. Dal nocciola al caramello, fino al nero fondente: è tutta una questione di gusto. Per essere sicure di non sbagliare, meglio creare un look dai toni classici nel quale sentirsi a proprio agio, e aggiungere un gradevole tocco lilla alla fine: una camicia sbottonata, un foulard al collo.

 

Con i colori pastello

Indossare un colore pastello come il lilla con altre nuances della stessa famiglia? Basta optare per quelle più fredde, dal verde menta al celeste, e abbinarle in chiave color block. Meglio evitare il rosa chiaro e il giallo limone, puntando piuttosto sulle diverse sfumature del lilla, dal glicine al malva.

 

Con il denim

Il lilla, da sfumatura vintage, è diventato in breve tempo Millennial Purple, uno dei colori più amati dallo streetwear. 

T-shirt, camicie oversize e incursioni tie-dye: capi lilla che si sposano alla perfezione col denim, rendendolo persino chic. L’eleganza, d’altronde, è connaturata alla tinta. A tutte le età.

(articolo tratto da IO DONNA)

Come acquistare?

Scopri come e dove acquistare i nostri prodotti.


Marchi e Certificazioni

  • lavanda-naturale.png
  • vecetalecento.png
  • biocento.png
  • con-acqua-termale.png
  • con-olio-essenziale-di-lavanda.png
  • energia-rinnovabile.png
  • no-parabeni.png
  • no-test-animali.jpg

Living Giardini & co. srl

Living Giardini & co. srl

La Lavanda del Lago nasce nel 2009; nonostante l’azienda sia relativamente giovane, i valori su cui si fonda sono sani, veri, di altri tempi.

Contattaci Ora

   info@lavandadellago.it

   +39 030 6871259

   +39 030 6871894

   Via Cidneo, 16 25081 Bedizzole (Bs) Italy

Seguici