Certificazioni

La nostra autocertificazione nasce dall’esigenza di attribuire un valore tangibile ai nostri prodotti, contraddistinti da un’elevata qualità e dall’utilizzo di materie prime naturali e biologiche. Al fine di rendere concreto e verificare questo valore aggiunto abbiamo redatto un insieme di regole, definito standard, a cui doverci attenere con la massima diligenza. L’autocertificazione ci permette di condividere con i consumatori la qualità del prodotto, con la massima trasparenza e la garanzia dell’utilizzo di materie prime selezionate e regolate da un disciplinare che riteniamo essere ancora più rigido di quelli dei più noti Organismi di certificazione privati.
Riteniamo che l'autocertificazione sia il metodo più trasparente, in grado di fornire maggiori garanzie al consumatore, al quale ricordiamo che chi produce un’autocertificazione del metodo di produzione è controllabile sul campo da parte di uno dei molti organismi pubblici preposti, ovviamente senza alcun aggravio di costi per il soggetto controllato.
Con l'Autocertificazione il produttore mette in gioco la propria reputazione, pertanto essa rappresenta per molti versi un istituto più vincolante rispetto all’atto di delegare ogni responsabilità a un Organismo di certificazione privato.
Il Protocollo è facilmente consultabile da parte del consumatore che può così avere un’idea chiara del contenuto dei prodotti cosmetici che riportano tale marchio.
Vogliamo che i consumatori siano informati e possano conoscere e acquisire gli strumenti necessari per capire quando un prodotto è formulato in maniera veramente naturale, con materie prime biologiche.

 Il nostro standard si propone di promuovere e incrementare l’utilizzo d’ingredienti che provengono da coltivazione agricola biologica o raccolta spontanea evitando l’uso di quelle materie prime a basso profilo tossicologico ma difficilmente biodegradabili, che risultano inquinanti e discutibili da un punto di vista ecologico.

Come Acquistare?

Scopri come e dove acquistare i nostri prodotti.


Marchi e Certificazioni

  • lavanda-naturale.png
  • vecetalecento.png
  • biocento.png
  • con-acqua-termale.png
  • con-olio-essenziale-di-lavanda.png
  • energia-rinnovabile.png
  • no-parabeni.png
  • no-test-animali.jpg

Living Giardini & co. srl

Living Giardini & co. srl

La Lavanda del Lago nasce nel 2009; nonostante l’azienda sia relativamente giovane, i valori su cui si fonda sono sani, veri, di altri tempi.

Informazioni

Contattaci Ora

   info@lavandadellago.it

   +39 030 6871259

   +39 030 6871894

   Via Cidneo, 16 25081 Bedizzole (Bs) Italy

Seguici