Il primo step, fondamentale, è la 𝔻𝔼𝕋𝔼ℝ𝕊𝕀𝕆ℕ𝔼
Quando?
𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 e 𝗦𝗲𝗿𝗮, anche se non ti trucchi
Prima di andare a dormire, per eliminare residui di polvere, sebo, smog ed eventuale make-up.
Al mattino, invece, per rimuovere sebo e cellule morte, dovuti al lavorìo messo in atto dalla pelle stessa per auto-rigenerarsi.
Puoi utilizzare lo S ᴛ ʀ ᴜ ᴄ ᴄ ᴀ ɴ ᴛ ᴇ B ɪ ғ ᴀ s ɪ ᴄ ᴏ, ideale per sciogliere il trucco più resistente o waterproof, soprattutto da occhi e labbra
In alternativa, oppure a completamento del resto del viso se hai utilizzato lo struccante bifasico per occhi e labbra, procedi con l’O ʟ ɪ ᴏ S ᴛ ʀ ᴜ ᴄ ᴄ ᴀ ɴ ᴛ ᴇ, ideale per le pelli secche e delicate: elimina il trucco senza aggredire la pelle, una vera bomba!!
Se hai un trucco più leggero oppure una pelle mista o grassa, per struccarti e detergere il viso ottima è l’ A ᴄ ǫ ᴜ ᴀ M ɪ ᴄ ᴇ ʟ ʟ ᴀ ʀ ᴇ, che riunisce in un unico gesto struccante e tonico.
Anche se non ti trucchi, la detersione del viso è fondamentale in quanto è propedeutica all’idratazione, favorendo l’assorbimento dei trattamenti successivi.
L ᴀ ᴛ ᴛ ᴇ + T ᴏ ɴ ɪ ᴄ ᴏ è una fantastica soluzione per detergere a fondo il viso prima di applicare qualsiasi altro prodotto.
Secondo step: 𝕀𝔻ℝ𝔸𝕋𝔸ℤ𝕀𝕆ℕ𝔼
Dopo un’accurata pulizia del viso, si procede con l’idratazione.
Per curare e nutrire in maniera ottimale tutte le zone del viso (collo compreso, ricordiamoci sempre che abbiamo un collo che tendiamo a trascurare), possiamo dividere il passaggio in 3 applicazioni:

C ᴏ ɴ ᴛ ᴏ ʀ ɴ ᴏ O ᴄ ᴄ ʜ ɪ

S ɪ ᴇ ʀ ᴏ V ɪ s ᴏ

C ʀ ᴇ ᴍ ᴀ V ɪ s ᴏ idratante e nutriente
Il primo per dare tono ed elasticità alle zone del viso in cui la pelle è più sottile e delicata
Il secondo, più fluido, si assorbe velocemente e veicola i principi attivi in profondità, preparando la pelle del viso al trattamento vero e proprio, ossia la crema viso
Quest’ultima va applicata con movimenti circolari, dal centro verso l'esterno del viso, senza sfregare troppo la pelle.
Dopodiché, la pelle può essere truccata, oppure protetta con una protezione solare, oppure lasciata così, senza ulteriori applicazioni.
Pochi semplici gesti che, ripetuti quotidianamente, 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑔𝑔𝑜𝑛𝑜 la pelle del viso dalle impurità in generale (inquinamento, trucco, sebo, sudore, polvere), 𝑛𝑢𝑡𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜𝑙𝑎 a fondo, 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜𝑛𝑒 la fisiologia grazie ai componenti di origine 100% naturale.
La 𝗖𝗼𝘀𝗺𝗲𝘀𝗶 𝗕𝗶𝗼 Lavanda del Lago è sempre più completa, per una pelle sana e naturalmente bella
