Fiori di Lavanda contro le tarme

Avete mai utilizzato prodotti naturali, come l’π‘œπ‘™π‘–π‘œ 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑛π‘₯π‘–π‘Žπ‘™π‘’ 𝑑𝑖 π‘™π‘Žπ‘£π‘Žπ‘›π‘‘π‘Ž o i π‘“π‘–π‘œπ‘Ÿπ‘– 𝑑𝑖 π‘™π‘Žπ‘£π‘Žπ‘›π‘‘π‘Ž, per proteggere armadi e cassetti dalle tarme❓
Il ᴄᴀᴍʙΙͺᴏ α΄…Ιͺ sα΄›α΄€Ι’Ιͺᴏɴᴇ è il momento giusto per contrastare le tarme, anche se questi insetti sono presenti tutto l'anno.
Amano particolarmente gli indumenti in fibre naturali, come il π‘π‘œπ‘‘π‘œπ‘›π‘’ e la π‘™π‘Žπ‘›π‘Ž.
Sapevate che il profumo di lavanda, così gradevole per noi, per le tarme può essere davvero fastidioso?
πŸ‘‰πŸ» Scopriamo allora insieme come possiamo tenere lontane le tarme dai nostri armadi e dai nostri capi
 
πŸ’œ Con l’π‘œπ‘™π‘–π‘œ π‘’π‘ π‘ π‘’π‘›π‘§π‘–π‘Žπ‘™π‘’ 𝑑𝑖 π‘™π‘Žπ‘£π‘Žπ‘›π‘‘π‘Ž:
βœ”οΈŽ un sistema molto veloce è quello di utilizzare 1-2 gocce di olio essenziale su un batuffolo di cotone, o su piccole palline di legno poroso, o su pezzetti di sughero (recuperati e ritagliati ad esempio dai tappi delle bottiglie) o anche su un pezzo di stoffa o di lana, da mettere nei cassetti o sui ripiani degli armadi
βœ”οΈŽ in uno spruzzino contenente mezzo litro di acqua, versare due gocce di olio essenziale puro da aspergere sugli abiti asciutti o appena stesi.
 
 
 
πŸ’œ Con i π‘“π‘–π‘œπ‘Ÿπ‘– 𝑑𝑖 π‘™π‘Žπ‘£π‘Žπ‘›π‘‘π‘Ž:
βœ”οΈŽ inserire i fiori di lavanda essiccati dentro sacchetti di stoffa da riporre nei cassetti o da appendere nell’armadio. L’aroma dei fiori di lavanda terrà lontano le tarme e quando l’aroma inizierà a perdere d’intensità, si potrà strofinare il sacchetto delicatamente tra le dita per riattivare gli oli presenti nei fiori, oppure versare sul sacchetto qualche goccia di olio essenziale di lavanda (se è puro al 100% non macchia i tessuti) e poi ripetere quest’azione più volte nel tempo.
 
πŸ’œ Un’altra idea molto carina, che tra l’altro farà profumare in modo meraviglioso armadi e cassetti, è quella di passare sulle superfici degli armadi o dei cassetti un panno umido su cui si saranno in precedenza versate 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda: in questo modo si pulisce, si igienizza, si purifica l’aria e si profuma di buono lo spazio intorno a noi!
 
πŸ’œ Sappiamo anche che tanti di voi utilizzano le nostre catene profumate all’interno delle cabine armadio, ottenendo in questo modo 3 risultati in un colpo solo:
βœ”οΈŽ decorano e danno colore alla cabina
βœ”οΈŽ profumano i loro capi di abbigliamento
βœ”οΈŽ tengono lontane le tarme dai tessuti.
Fantastico no?
 
Quale è il rimedio abituale che utilizzate voi per proteggere i vostri armadi dalle tarme?

Come acquistare?

Scopri come e dove acquistare i nostri prodotti.


Marchi e Certificazioni

  • lavanda-naturale.png
  • vecetalecento.png
  • biocento.png
  • con-acqua-termale.png
  • con-olio-essenziale-di-lavanda.png
  • energia-rinnovabile.png
  • no-parabeni.png
  • no-test-animali.jpg

Living Giardini & co. srl

Living Giardini & co. srl

La Lavanda del Lago nasce nel 2009; nonostante l’azienda sia relativamente giovane, i valori su cui si fonda sono sani, veri, di altri tempi.

Contattaci Ora

   info@lavandadellago.it

   +39 030 6871259

   +39 030 6871894

   Via Cidneo, 16 25081 Bedizzole (Bs) Italy

Seguici